Dirtyquest?ons incontra Ubik

Oggi intervistiamo Ubik, rapper emergente della città di Olbia.

D – Iniziamo con una domanda abbastanza insolita durante un intervista. Se ti chiedessi cosa vorresti mangiare in questo momento, cosa sceglieresti?

U – Adoro la carbonara.

D – Ho avuto modo di notare, in questo periodo soprattutto, quanto la moda si sia radicata, e abbia preso sempre più spazio nel mondo della musica indistintamente dal Rap o dalla Trap, con una particolare attenzione alla scelta dei capi da indossare, quali sono quelli che caratterizzano di più il tuo stile e perché?

U – Ho sempre preferito dei capi con una vestibilità tendente allo streetwear e tra i marchi che preferisco per le scarpe vado per Jordan e Vans.

D – Sei stato impegnato ultimamente con il tuo ultimo singolo, quali sono state le soddisfazioni maggiori che ti ha dato?

U – La soddisfazione più grande è stata sicuramente quella di riuscire a mettere in piedi un singolo che suonasse semplice ma efficace e godibile. Il pezzo è “Original B-boyz“, in collaborazione con i Sirbonez (Remeb & Skarno) e Dj Frankie Krueger. È stato prodotto dal KDF, il beat, invece, è stato prodotto da me.

D – Avresti qualche news da dirci in anteprima in vista di qualche nuovo progetto, per i nostri amici che seguono DirtyQuestions?

U – Al momento ho chiuso un disco che si chiamerà Broken, sarà un concept di 10 brani incentrati, appunto, sul concetto di rottura, disagio, racconti di vissuti più difficili. Aspettatevi il peggio, o il meglio, tutto sta da come volete interpretarla voi.

D – Che messaggio vorresti lanciare a chi non conosce la tua musica? Perchè la gente dovrebbe ascoltare un pezzo di Ubik?

U – Onestamente? Non te lo so dire. Non ho la presunzione di poter dare insegnamenti di vita, ti posso però dire che sono una persona a cui piace scrivere senza troppe metafore o giri di parole, dire le cose esattamente come intendo dirle senza equivoci. Scrivo in maniera cruda ma cercando di non sfociare mai nel volgare, al fine di far pensare l’ascoltatore e portarlo a una full immersion nel mio mondo.

UBIK SU SPOTIFY, FACEBOOK, INSTAGRAM, YOUTUBE.

Categorie Senza categoriaTag , , , , , ,

Un pensiero riguardo “Dirtyquest?ons incontra Ubik

  1. Avatar di wwayne

    Io invece adoro l’amatriciana. Piace anche a te?

    "Mi piace"

Lascia un commento

search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close